Le collezioni Valdama protagoniste al Cersaie di Bologna. 

23-27 Settembre 2013

 

Valdama rinnova la sua partecipazione all’edizione 2013 del Cersaie di Bologna, che avrà luogo dal 23 al 27 Settembre sotto la direzione artistica di Prospero Rasulo. L’allestimento, progettato dallo stesso art director, accoglierà i visitatori che avranno occasione di ammirare tra le novità le collezioni Seed e Trace.

La collezione Seed disegnata da Prospero Rasulo nasce dall’idea di un seme che nutrito genera una forma. Seed è anche un segno generatore di armonia. Seed come culla di vita, di bellezza, di ornamento. Seme che si nutre di acqua e per dare origine ad una nuova specie. Un involucro che al tempo stesso racchiude una vita e garantisce la sua crescita.

La collezione Trace è disegnata da Gianni Veneziano e Luciana Di Virgilio dello studio V+T. Trace, “Traccia”, è la manifestazione di un sentimento, un indizio di qualcosa, lo schizzo di un disegno, un segno lasciato sul terreno, un’impronta, una striscia che solca una superficie. Il flusso del tempo e dell’acqua ha generato una sottrazione scultorea nella materia, e il lento passaggio degli elementi ha dolcemente levigato le forme, modellandole. Una traccia che testimonia un passaggio di qualcosa che c’era e ci sarà, che lascia un segno indelebile.

Valdama amplia inoltre la propria gamma di prodotti ‘basic’ con la collezione IL, che comprende un wc e un lavabo freestanding, disegnata da Rep design studio. Una soluzione d’arredo contraddistinta dalle forme essenziali perfettamente adattabili in ogni ambiente bagno.

La cultura aziendale che innerva e sostanzia ogni scelta e ogni progetto ha quale riferimento fondamentale la ricerca della qualità. Qualità artigiana dell’autentico Made in Italy, dalle materie prime alle maestranze che lavorano i prodotti dell’azienda. Circostanze testimoniate dal riconoscimento “Ceramics of Italy”, marchio che per eccellenza identifica le imprese italiane che prestano particolare attenzione alla tradizione ceramica, qualità, innovazione e design e che sono in grado di certificare l’indicazione d’origine su ciascun pezzo impresso in maniera inamovibile ed indelebile. Un modo di pensare e di essere che testimonia l’appartenenza di Valdama alla più autentica cultura del design.