logo
studio-zero

Studio Zero è uno studio creativo multidisciplinare di progettazione di prodotto, interni, allestimento e art direction fondato a Como nel 2015 da Anna Seminara e Maria Francesca Cicirelli.

Anna Seminara inizia la sua carriera nel mondo del restauro e dell’arredamento di interni per importanti committenze private alimentando da subito la sua vocazione per la progettazione di arredi e complementi. Maria Francesca Cicirelli affianca alla sua formazione artistica e di progettista di prodotto un’intensa attività nell’ambito della grafica e del visual.

L’inizio della collaborazione mette a frutto i loro background poliedrici e complementari ampliando le loro attività e le loro competenze nell’ambito della progettazione e della consulenza creativa. Lavorando per importanti aziende del settore, iniziano a spaziare dalla progettazione su grande scala di interni e allestimenti alla piccola scala del prodotto e del complemento d’arredo. Il loro intento è quello di tradurre in progetti e in immagini la filosofia e gli obiettivi specifici di ogni cliente dedicando particolare attenzione alla cura del dettaglio e alla qualità del messaggio.

Simultaneamente conducono un’intensa attività di ricerca artistica e produzione personale che nasce dall’imprescindibile necessità di sperimentare e creare con le proprie mani ed anche avvalendosi del sapiente e straordinario tessuto artigianale italiano. Questa attività libera dalla committenza esprime appieno e profondamente la filosofia dello studio e ne veicola senza filtri i racconti e l’immaginario. Studio Zero Editions nasce nel 2020 proprio per raccogliere e raccontare tutti i prodotti e le opere frutto di questa instancabile ricerca e dell’incontro creativo tra idee e saper fare artigianale.