Informazioni - Azienda

profilo

 
 

Valdama, Italian Sign una storia recente di alta artigianalità

Valdama, azienda specializzata nella produzione di lavabi e sanitari in ceramica, viene fondata nel 2005 da Daniele Vitali, nel distretto industriale di Civita Castellana, e realizza un prodotto di design totalmente Made in Italy, sotto la guida dell’art director Prospero Rasulo.

All’interno di un distretto industrializzato, la produzione di lavabi e sanitari Valdama si caratterizza per la cifra artigianale che si traduce in un prodotto d’eccellenza – frutto dell’esperienza ereditata dalla precedente azienda dedicata alla produzione di oggettistica per la tavola – in lavorazioni completamente fatte a mano, ma anche in un servizio di alta qualità.

 

Inoltre la flessibilità tipica di un’organizzazione di tipo artigianale, differenzia Valdama dalle altre aziende del comparto. La possibilità di produrre, di volta in volta, serie limitate di prodotti utilizzando forni di cottura indipendenti, così come la possibilità di alternare agevolmente gli stampi in produzione, rappresentano due grandi vantaggi in termini produttivi. Il prodotto Valdama, caratterizzato da una particolare luminosità e da una gradevolezza al tatto, dovute alla cura del procedimento manuale in fase di finitura, è dunque personalizzabile nel colore e negli effetti.

All’interno del percorso d’eccellenza perseguito dall’azienda, Valdama ha recentemente avviato un programma di ricerca volto a un ulteriore miglioramento della qualità del materiale, con l’obiettivo di raggiungere una totale esclusività.